L’Albo dei Consulenti è fattibile

Pronte le linee guida e le direttive per il funzionamento dell‘Organismo di controllo dei Consulenti Finanziari Indipendenti.

Il 15 Dicembre scorso, il tavolo di lavoro tra la Consob e gli organi di categoria (Aiaf, Assolinance, e Nafop) ha dichiarato fattibile l’istituzione dell’Albo dei Consulenti.

Ora non resta che aspettare il via libera del Ministero dell’Economia, che nelle prossime settimane dovrà definire i requisiti richiesti per le persone giuridiche. Mentre si conosce già l’opinione del nuovo Presidente della Consob, Giuseppe Vegas, che già da tempo appoggia l’istituzione dell’Albo.

L’ente organizzativo, statuario, e finanziario, è stato dichiarato economicamente sostenibile, ma sono attese comunque delle difficoltà nel reperimento dei fondi necessari all’avvio delle attività dell’Organismo. Soprattutto se si guarda ai mesi iniziali di gestione, quando ancora non ci saranno i soldi dei nuovi iscritti.
(altro…)

Commenti disabilitati su L’Albo dei Consulenti è fattibile

STOCK: il miglior supporto per il Trading Online

Ormai più del 25% dei titoli scambiati in rete si basa sul trading online. Grazie agli strumenti informatici e al collegamento ad Internet, infatti, adesso anche i risparmiatori privati possono effettuare operazioni di trading online con semplicità ed immediatezza.

Il Trading Online è la compravendita di beni finanziari (titoli, azioni e BOT) su Internet.

Istituito sotto la spinta del Consob, nel 1999, questo servizio è nato dalla necessità di ridurre i costi di amministrazione del portafoglio titoli, con il conseguente vantaggio di avere un maggiore controllo sugli investimenti, che possono essere controllati attraverso grafici riepilogativi degli andamenti.

Scegliere di effettuare investimenti sicuri

Nel trading online è importante effettuare un monitoraggio costante dei titoli in modo da agire tempestivamente in caso di una compravendita favorevole.

Negli ultimi anni, con il successo del mercato Forex, molte piattaforme di trading sono diventate disponibili anche per i trader italiani.

Affidarsi al software gestionale STOCK è la scelta migliore per monitorare costantemente l’andamento dei titoli e consultare quotidianamente il calendario economico per stimare in anticipo il valore degli indicatori e le tendenze dei prezzi.

L’utilizzo di STOCK assicura:

  • un maggiore controllo sull’andamento generale degli investimenti
  • il monitoraggio dell’incidenza dei parametri sull’andamento delle valute
  • la realizzazione di grafici riepilogativi
  • la raccolta di tutte le informazioni correlate all’andamento dei titoli
  • un aggiornamento costante degli indici monetari
  • la protezione delle transazioni e il rispetto delle norme che tutelano la privacy.

Con le sue tre configurazioni differenti, STOCK si rivolge ai risparmiatori privati, ai Promotori Finanziari, e ai Consulenti Finanziari Indipendenti.

Richiedi il dimostrativo gratuito di STOCK per controllare ed analizzare l’andamento finanziario del tuo portafogli titoli con il primo software gestionale italiano di consulenza finanziaria.

Commenti disabilitati su STOCK: il miglior supporto per il Trading Online

Aggiornamento sezione “Funzioni Principali”

Da oggi la sezione “Funzioni Principali” del sito si è arricchita di una nuova pagina: Menu Generale Stock.

Menu Generale Stock

Sono state analizzate tutte le funzioni attivabili dai pulsanti presenti nella schermata principale del software. In questo modo è possibile avere una panoramica di tutte le funzioni che Stock offre ai propri utenti.

Commenti disabilitati su Aggiornamento sezione “Funzioni Principali”

17 risorse web da non perdere sul settore finanziario

Un professionista o un investitore privato del settore finanziario deve essere un punto di riferimento solido e affidabile per i suoi Clienti, deve saper assicurare la soluzione adatta ad ogni necessità, soddisfare le esigenze, e risolvere i problemi che gli vengono proposti. Per fare questo è necessario che si mantenga sempre informato per conoscere in tempo reale tutte le innovazioni proposte dal mercato.

Al giorno d’oggi Internet ci facilita questo lavoro e mette a nostra disposizione un’incredibile quantità e varietà dei mezzi, per cui essere informati non è più un optional ma un dovere.

Lo staff dello Studio ”Ing. Sergio Pavone”, i realizzatori del software Stock, ha redatto una lista delle risorse “must” che un consulente finanziario deve conoscere e usare.

  • http://www.milanofinanza.it/ – la versione online del quotidiano dedicato agli investitori, con le quotazioni di borsa in tempo reale.
  • http://www.bluerating.com/ – è un magazine di consulenza finanziaria della Blue Financial Communication, azienda leader nell’informazione finanziaria, che fornisce notizie chiare ed accurate sul mondo dei servizi finanziari.
  • http://www.morningstar.it/Morningstar, Inc. è una società che fornisce ricerche finanziarie indipendenti, e offre un’ampia gamma di prodotti in grado di aiutare gli investitori e i consulenti a raggiungere i loro obiettivi finanziari.
  • (altro…)

Commenti disabilitati su 17 risorse web da non perdere sul settore finanziario

Stock su Banca Finanza

Nell’edizione del mese di Novembre 2008 è stato pubblicato un articolo sulla rivista Banca Finanza che presenta le caratteristiche del Software Stock per i consulenti finanziari indipendenti (detti anche fee-only).

Di seguito vi presentiamo uno stralcio dell’articolo di cui potrete visionare anche la versione integrale cliccando sull’immagine.

“Arriva sul mercato Stock, il software che aiuta il consulente fee-only a gestire tutte le informazioni relative alla sua attività professionale in accordo con quanto previsto dalla Mifid e dal regolamento Consob. […]”

Stock_software_per_consulenti_finanziari_indipendenti_fee_only

Commenti disabilitati su Stock su Banca Finanza

Albo dei Consulenti Finanziari Indipendenti

Il 12 gennaio 2010 la Consob, con delibera n. 17130, ha adottato il Regolamento di attuazione degli articoli 18-bis e 18-ter del d.lgs. n. 58 del 1998, relativo all’attività dei consulenti finanziari indipendenti, sia persone fisiche che società di consulenza.

Si è così concluso un iter iniziato il 5 giugno 2008, quando fu pubblicato il primo documento di consultazione.

Per la definitiva definizione della figura del Consulente Finanziario si deve ora attendere il Regolamento del Ministero relativo alle persone giuridiche (srl e spa) che erogano consulenza finanziaria ed infine la costituzione dell’Organismo di tenuta e vigilanza sull’Albo, prevista per la fine del 2010.

Il nostro software STOCK si adatta perfettamente alle esigenze di gestione sia di anagrafica clienti sia di gestione dei portafogli di cui i Consulenti Finanziari Indipendenti hanno bisogno.


Scarica il Regolamento Attuativo dell’Albo per i consulenti finanziari indipendenti .

Commenti disabilitati su Albo dei Consulenti Finanziari Indipendenti

Software Stock: il sistema informativo per gli Studi di Consulenza Finanziaria

Benvenuti nel sito ufficiale del software STOCK!

In questo sito troverà tutte le informazioni che desidera su Stock: il software informatico per gli Studi di Consulenza Finanziaria progettato e sviluppato dallo Studio “Ing. Sergio Pavone”.

Le varie funzioni offerte da Stock sono rivolte a diverse figure professionali che si occupano di consulenza finanziaria:

Il progetto Stock si basa sull’idea fondamentale che un consulente finanziario ha la necessita di gestire in maniera autonoma e completa tutte le sue attività.

(altro…)

Commenti disabilitati su Software Stock: il sistema informativo per gli Studi di Consulenza Finanziaria