Stock è un sistema informatico che consente non solo la valorizzazione e valutazione dei portafogli dei clienti, ma anche la gestione di tutte le informazioni delle attività di uno studio professionale: contatti clienti, contratti di consulenza, profili clienti, agenda appuntamenti, archivio documenti scritti e ricevuti, fatture, documenti di contabilità, ecc.
Stock ha un suo database con circa 18.000 prodotti finanziari (Azioni, ETF, Fondi, Titoli a reddito fisso, ecc.) valorizzati quotidianamente con aggiornamenti automatici on-line.
Stock, però, permette anche di inserire e valorizzare prodotti finanziari particolari non presenti nel database nativo.
Il database di Stock è residente sui PC del Consulente che ne ha il pieno ed esclusivo possesso. Si può alloggiare su un PC o su una rete di Computer secondo le esigenze.

Configurabilità
Stock Basic
Stock Professional
Stock Studio
Funzioni opzionali
Fatturazione e contabilità

Configurabilità
La licenza d’uso di Stock, ceduta con un canone annuale, è configurata in tre versioni.
Ciascuna versione è configurata secondo l’effettivo utilizzo (numero di portafogli gestiti) ed il numero di PC collegati, e può essere arricchita di alcune funzioni opzionali.
I costi di utilizzo sono tenuti sempre al minimo, perché le versioni e le prestazioni della licenza d’uso possono essere incrementate non appena se ne presenta la necessità.

Stock Basic
Adatta ai Risparmiatori Privati, che desiderano controllare personalmente i propri investimenti, ed ai Promotori Finanziari, che desiderano disporre di un proprio database ed arricchire le informazioni sulla clientela, normalmente gestite con il portale dell’azienda con cui si collabora.
Permette di annotare i movimenti finanziari dei portafogli dei clienti, di tenere sotto controllo la raccolta del risparmio, di analizzare approfonditamente i rendimenti dei portafogli, di effettuare simulazioni, ecc.

Stock Professional
Adatto ai Consulenti Finanziari Indipendenti singoli.
Oltre a tutte le attività di studio permette di:

  • registrare gli acquisti e vendite effettuati nei portafogli dei clienti;
  • predisporre i consigli per le modifiche di asset;
  • effettuare simulazioni su portafogli reali o di prova;
  • valorizzare automaticamente i portafogli settimanalmente

Stock Studio
Adatto ai Consulenti Finanziari Indipendenti associati in uno studio professionale, si installa su una rete di PC.
A tutte le funzioni previste per la versione professionale si aggiunge la possibilità di distinguere le attività svolte, l’agenda, i portafogli di competenza di ciascun componente lo studio.

Funzioni opzionali (disponibili per le versioni Professional e Studio)

  • Valorizzazione giornaliera dei portafogli: se non si ritiene sufficiente la valorizzazione settimanale standard.
  • Gestione on-line del rapporto con i clienti: con questa opzione alla licenza d’uso viene riservato uno spazio web autogestito. Il Consulente assegna e/o revoca al Cliente, che desidera utilizzare il servizio, un codice identificativo. Il Cliente gestisce autonomamente la password con la quale accede al servizio in Internet, e quindi consulta in qualsiasi momento i propri portafogli così come descritti e valorizzati dal Consulente. Questa opzione alleggerisce notevolmente l’attività del Consulente e gli permette di fornire alla clientela un servizio di alto valore aggiunto. Il Cliente, infatti via internet, non solo può consultare l’analisi dei suoi portafogli e ricevere i consigli sugli acquisti e/o vendite, ma può anche trasmettere al Consulente i dati esatti delle operazioni effettuate.

Fatturazione e contabilità
Il programma aggiuntivo Money, permette di emettere le fatture professionali e di tenere la contabilità operativa dello studio.
[Torna su]